Diritto di recesso
Ai sensi dell'art. 52 del Codice del Consumo, il cliente dispone di un periodo di 14 giorni dalla ricezione dei prodotti per recedere dai contratti stipulati in questo negozio online. Nel caso in cui il cliente abbia acquistato diversi prodotti in un solo ordine e questi siano stati spediti in giornate diverse il tempo decorre dal giorno della ricezione dell'ultimo prodotto.
Ai sensi dell'art. 56 del Codice del Consumo, Equipesca di Tafuni Palma rimborsa l'intero importo pagato dal cliente, nonchè l'intero importo del prodotto acquistato, entro il limite massimo di 14 giorni dalla ricezione della volontà del cliente di recedere dal contratto. I contratti possono essere recessi tramite l'invio di una email all'indirizzo info@equipesca.eu o tramite l'utilizzo dell'apposita pagina dedicata entro i limiti di tempo sopra descritti.
Ai sensi degli articoli 130 e 132 del Codice del Consumo, Equipesca di Tafuni Palma è responsabile nei confronti del cliente per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene. Il cliente, quindi, ha diritto ad una garanzia legale nel caso di ricezione di prodotti non conformi alle relative descrizioni e può restituire tali prodotti solo se avvisa Equipesca di Tafuni Palma entro 2 mesi dalla presa visione del difetto. La presa visione del difetto è da considerarsi la stessa del giorno di consegna del prodotto. Equipesca di Tafuni Palma si impegnerà pertanto a sostituire o riparare il prodotto senza costi aggiuntivi.
In caso di restituzione dei prodotti causata da recesso o sostituzione del prodotto stesso per difetti di conformità o malfunzionamento, tutte le spese di spedizione relative alla restituzione saranno a carico del cliente senza possibilità di rimborso.